Italia sconfitta dalla Macedonia ed eliminata alle qualificazioni dei Mondiali di calcio: l’istant marketing di Tempo e Autogrill

di Giuseppe Latorraca

E’ stata una sconfitta cocente e difficile da digerire quella di ieri sera.
La Nazionale italiana, vincitrice degli Europei l’anno scorso, è stata eliminata malamente negli spareggi delle qualificazioni ai Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nei prossimi mesi. E’ un’eliminazione che fa molto male perchè avvenuta contro un avversario modestissimo come la Macedonia del nord, che ha trovato il gol dell’1-0 definitivo a pochi minuti dal fischio finale.

L’Italia non parteciperà ai Mondiali per la seconda volta consecutiva: un record unico e amarissimo che arriva appena 7 mesi dopo la grandissima vittoria degli Europei.

Da ieri sera sui social impazza la delusione e i meme dei tifosi italiani. Tra questi, anche due brand italiani hanno sfruttato il momento delicato per ironizzare e stemperare la delusione sui propri profili Instagram e Facebook. E’ il caso di Autogrill (con una macedonia, chiaro riferimento agli avversari) e Tempo (con i suoi fazzoletti per asciugarci le lacrime).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Autogrill (@autogrill)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tempo (@tempo_it)