KFC Spagna lancia campagna su twitter dopo la nube di sabbia giunta dal Sahara e regala pollo a chi disegna il logo sull’auto

di Giuseppe Latorraca

Se ti fermi in qualsiasi KFC Auto con un’auto malconcia con le lettere KFC dipinte con il dito, ti daremo due strisce di pollo fritto con la vera pastella. Non scherziamo. I ristoranti sono già avvisati”.
E’ questo il messaggio lanciato su twitter dalla catena di ristorazione KFC in Spagna dopo che una enorme coltre di sabbia proveniente dal Sahara ha ricoperto i cieli di Murcia e parte della Spagna il 14 e il 15 marzo scorso.

L’originale e curiosa campagna del brand è diventata virale e raggiunto milioni di impression, oltre 15.000 ‘mi piace’ e centina di commenti e foto di auto ricoperte dalla sabbia e con le lettere KFC disegnate su di esse.
Sono stati oltre 1.000 le persone che nelle prime 24 ore si sono presentate ai KFC Auto con le auto impolverate ( e persino con auto, biciclette e passeggini) con la scritta e che hanno ricevuto in omaggio le due strisce di pollo promesse.

Il successo dell’iniziativa, testimoniato dalle numerose foto pubblicate su twitter (in basso) , è stato così commentato da Javier Dasí, Brand Activation Lead per KFC Spagna e Portogallo: “La foschia monopolizza le conversazioni e noi, inevitabilmente, vediamo tutto coperto. In risposta all’ascolto attivo, abbiamo creato la campagna e ottenuto questa dinamica attiva e funzionante nelle auto e nei nostri drive-thru il più rapidamente possibile. È così che riusciamo ad aggiungere divertimento a questo straordinario fenomeno meteorologico”.

Ecco alcune delle immagini degli utenti premiati: