In un video pubblicato sui suoi profili social (in basso), il re dell’Nba LeBron James ha annunciato ieri una decisione importantissima per oggi 7 ottobre alle 18 italiane, definendola come la sua “Second Decision” .
Nel video, James indossa una camicia a quadretti rossi come quella celeberrima della “Decision” del 2010 quando annunciò il suo passaggio a Miami.
Per 24 ore tutto il mondo sportivo ha aspettato con impazienza l’annuncio di oggi, ipotizzando un suo ritiro a fine stagione. Il sospetto era fondato visto il contratto in scadenza con i Lakers dopo 22 stagioni insieme in carriera e con il campione alla soglia dei 41 anni.
Visualizza questo post su Instagram
L’attesa per la ‘decisione delle decisioni‘ da lui annunciata è terminata oggi alle ore 18, come preannunciato. E ha deluso le aspettative di tanti tifosi in tutto il mondo.
Nel video pubblicato oggi sui suoi social (in basso), LeBron James è in compagnia di un altro uomo che lo intervista in un campo da basket. Alla domanda dell’intervistatore «Lebron, tutti vogliono sapere dove porterai i tuoi talenti quest’anno» (la stessa che gli venne posta nel 2010), James risponde: «È stata dura. Ho deciso che quest’autunno porterò il mio talento a Hennessy».
The Second Decision non è altro che la campagna di lancio della collaborazione tra LeBron James e Hennessy, il brand di un noto cognac francese e che produrrà una bottiglia in edizione limitata con il nome di James sull’etichetta.
Prodotto dal 1765, negli ultimi decenni Hennessy è stato citato in centinaia di canzoni hip hop, visto il suo lungo rapporto con la comunità afroamericana. E LeBron James ha deciso di collaborare con il brand francese visto il forte legame che l’NBA ha con l’hip hop e la cultura afroamericana.
— LeBron James (@KingJames) October 7, 2025
La buona notizia è che LeBron James continuerà a giocare per almeno un’altra stagione.