LeBron James ha annunciato ieri la “Second decision” sui social. Tanta attesa fino al bluff di oggi (uno spot pubblicitario)

In un video pubblicato sui suoi profili social (in basso), il re dell’Nba LeBron James ha annunciato ieri una decisione importantissima per oggi 7 ottobre alle 18 italiane, definendola come la sua “Second Decision” .
Nel video, James indossa una camicia a quadretti rossi come quella celeberrima della “Decision” del 2010 quando annunciò il suo passaggio a Miami.
Per 24 ore tutto il mondo sportivo ha aspettato con impazienza l’annuncio di oggi, ipotizzando un suo ritiro a fine stagione. Il sospetto era fondato visto il contratto in scadenza con i Lakers dopo 22 stagioni insieme in carriera e con il campione alla soglia dei 41 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

L’attesa per la ‘decisione delle decisioni‘ da lui annunciata è terminata oggi alle ore 18, come preannunciato. E ha deluso le aspettative di tanti tifosi in tutto il mondo.
Nel video pubblicato oggi sui suoi social (in basso), LeBron James è in compagnia di un altro uomo che lo intervista in un campo da basket. Alla domanda dell’intervistatore «Lebron, tutti vogliono sapere dove porterai i tuoi talenti quest’anno» (la stessa che gli venne posta nel 2010), James risponde: «È stata dura. Ho deciso che quest’autunno porterò il mio talento a Hennessy».
The Second Decision non è altro che la campagna di lancio della collaborazione tra LeBron James e Hennessy, il brand di un noto cognac francese e che produrrà una bottiglia in edizione limitata con il nome di James sull’etichetta.
Prodotto dal 1765, negli ultimi decenni Hennessy è stato citato in centinaia di canzoni hip hop, visto il suo lungo rapporto con la comunità afroamericana. E LeBron James ha deciso di collaborare con il brand francese visto il forte legame che l’NBA ha con l’hip hop e la cultura afroamericana.

La buona notizia è che LeBron James continuerà a giocare per almeno un’altra stagione.