Dieci influencer russi da oltre un milione di follower che promuovono il Vino Chianti sui loro profli Instagram! E’ questa la nuova strategìa promozionale adottata dal Consorzio Vino Chianti per rafforzare la sua presenza sul mercato russo.
I 10 influencer, seguiti da 1,3 milioni di follower in totale (capacità di raggiungere con post e stories 3 milioni di persone), sono stati scelti attraverso strumenti di influencer marketing e l’analisi di elementi come la loro reputazione, l’ engagement rate, la qualità creativa, il numero di follower russi interessati al food, al design, al lifestyke, alla moda e alla loro capacità di raccontare il prodotto e comunicare con i propri follower.
Ognuno di loro ha ricevuto una casetta di vini da degustare e materiale per realizzare post e stories su Instagram (in basso).
Ecco i loro profili Instagram: Andrey Tulsky, Vova Ilyukhin, Drinking With Dasha , Zpzlata, Maria Guryeva , Tastywithme, Kate Katkova, Merteuil Iness, Lena Gudilina e Irina Fedoseenko.
Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, ha spiegato la nuova campagna social nei dettagli: “Abbiamo deciso di percorrere una strada nuova che ben si allinea con le novità che questa pandemia ha, nostro malgrado, introdotto. E’ cambiato profondamente il modo di comunicare e di rapportarsi con i consumatori, ci sono nuovi target e modalità di consumo. E’ anche richiesta un’estrema flessibilità e diversificazione delle strategie e il Consorzio ha colto questa sfida con un progetto nuovo e stimolante, coinvolgendo influencer che abbracciano ogni segmento del nostro mercato”.
Da Instagram: i post dei 10 influencer
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram