Wlady annuncia Telepass Music sui social: il ‘beep’ di Telepass sostituito dalle suonerie di 20 anni fa. Ma è un Pesce d’Aprile

E’ stato svelato oggi il Pesce d’Aprile di Telepass che qualche giorno fa ha annunciato l’arrivo di nuove mini suonerie che avrebbero dovuto sostituire il celebre beep del dispositivo Telepass che si attiva al casello autostradale.
Lo scherzo è stato svelato qualche ora fa dal testimonial Wlady su una storia di Instagram.

L’utente avrebbe avuto la possibilità di selezionare la funzione gratuita Telepass Music sull’app di Telepass e scegliere un nuovo suono in un catalogo di suonerie diffuse negli anni 2000 attraverso i celebri tormentoni televisivi di Wladimiro Tallini, conosciuto come Wlady. Tra le più popolari di quegli anni ricordiamo “Pulcino Pio”, “Le tagliatelle di Nonna Pina”, “Materazzi ha fatto gol”.
A distanza di 20 anni, Telepass si è affidato proprio a Wlady per il lancio delle false suonerie disponibili per i clienti Telepass Plus. I video di lancio sono online da qualche giorno sui profili social dell’azienda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

Al momento del lancio, Dario Villa, Direttore Media e Advertising di Telepass sottolineava come sarebbe cambiata l’esperienza degli utenti: “Questo lancio rappresenta sotto molti aspetti un cambio epocale nel suo genere: il beep è ormai entrato nell’immaginario collettivo degli italiani, tutti lo conoscono ed è diventato sinonimo del nostro dispositivo. Con Telepass Music vogliamo fare un passo avanti e rendere i nostri utenti veri protagonisti dell’esperienza Telepass, dandogli la libertà di personalizzarla a piacimento. Un grande grazie va a Twenty8 Studios per averci accompagnato in questo nuovo viaggio memorabile”.
Le faceva eco Veronica Ponti, CEO & Founder di Twenty8 Studio: “Lavorare su questo progetto è stata un’esperienza super fun,. Dall’idea iniziale, fino al coinvolgimento di Wlady, è stato un continuo flusso di creatività libera e folle che ci ha riportato a galla tantissimi ricordi, e che sicuramente andremo a ‘sbloccare’ pian piano anche nella customer base Telepass!