Formula Uno, Hamilton correrà con la Ferrari dal 2025: l’instant marketing di Durex sui social dopo l’annuncio a sorpresa

di Giuseppe Latorraca

Un annuncio a sorpresa ha scosso stasera il mondo della Formula Uno.
Lewis Hamilton passerà dalla Mercedes alla Ferrari a partire dalla stagione 2025.
Il 7 volte campione del Mondo (il pilota più vincente della storia) approderà nella scuderia più prestigiosa e provare a rivincere un titolo iridato dopo 16 anni di digiuno. Prenderà il posto di Sainz e far farà coppia con Leclerc.
Il matrimonio tra il pilota e il cavallino è arrivato grazie a John Elkann che ha corteggiato a lungo il pilota britannico e che è riuscito nelle ultime settimane a chiudere la trattativa e portare il pilota alla soglia dei 40 anni.

Secondo indiscrezioni, Hamilton avrà un ingaggio annuo tra i 50 e i 60 milioni di euro a stagione, quasi come quello quello di Max Verstappen, triplo campione del mondo con la Red Bull.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Dopo l’annuncio della casa di Maranello, Hamilton ha postato un lungo messaggio su Instagram, annunciando il suo ultimo anno con la Mercedes e il futuro con la Rossa: “Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con le Frecce d’Argento cose che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare in rosso con la Ferrari

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Subito dopo l’annuncio ufficiale, Durex ha realizzato un divertente post di instant marketing sui profili social che vede un profilattico cambiare colore: dal grigio (della Mercedes) al rosso (della Ferrari). Il messaggio del brand è emblematico: “Nessuno resiste al rosso.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)