Threads è arrivato in Italia: l’instant marketing di Telepass e Ikea Italia che ironizzano sul nuovo social network di Meta

di Giuseppe Latorraca

Dopo il debutto negli Stati Uniti e in molti altri Paesi, Threads è arrivato anche in Italia e in Europa dopo le verifiche necessarie con le leggi europee.
Il nuovo social network sviluppato da Meta, già proprietario di Facebook e Instagram, si pone l’obiettivo ambizioso di fare concorrenza a X (ex Twitter) e approfittare del malumore di molti suoi utenti dopo l’acquisizione di Elon Musk.

 

Post di @threads
Visualizza su Threads

 

Per accedere a Threads si puo’ utilizzare il proprio account Instagram e importare automaticamente la biografia e la foto profilo e seguire gli stessi follower, e pubblicare testi brevi, immagini, GIF, video e anche messaggi vocali.

Grazie alla sua facilità d’uso, il nuovo arrivato in casa Meta sta attirando milioni di utenti, influencer e brand importanti. Tra questi, troviamo Telepass e Ikea Italia che hanno debuttato su Threads in modo singolare: il primo ha pubblicato un messaggio vocale che riproduce il suo iconico beep mentre il secondo ha citato ironicamente il Kallax, uno dei suoi prodotti di punta (in basso).

 

Post di @telepass
Visualizza su Threads

 

 

Post di @ikeaitalia
Visualizza su Threads

 

 

Post di @ikeaitalia
Visualizza su Threads