Pride 2020: l’Instant marketing dei brand italiani sui social media durante l’emergenza coronavirus nel Mondo

Arcobaleni sugli edifici, sulle strisce pedonali, sui monumenti, sulle bandiere, sulle scale, sulle strade, sulle cassette delle lettere e…sui social network! Anche il 27 giugno di quest’anno, il Pride, il giorno dell’orgoglio lgbt+ (che si celebra in molti Paesi, mentre in alcuni è vietato) è un’esplosione di simboli con i colori dell’arcobaleno.

Vista la drammatica emergenza coronavirus che sta imperversando nel Mondo intero e che ha portato al divieto di tutte le manifestazioni in strada, su tutti i social network sono state organizzate numerose dirette no stop e messaggi di inclusione sociale da milioni di persone e da tanti brand internazionali e italiani. Tra quest’ultimi, da segnalare l’instant marketing di Durex, Netflix, Prime Video Italia, UniCredit Italia, Mercedes-Benz, Homepal, Alkemy, Feltrinelli, Sky (ma anche squadre di calcio di serie A come Sampdoria e Cagliari) e tanti altri.


Da Facebook


Da Twitter