Oggi è il Pesce d’Aprile 2021: i brand italiani celebrano la giornata con scherzi e falsi annunci sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 1° aprile si celebra il ‘Pesce d’aprile‘ in tutto il mondo.
E come di consueto, sono numerosi i brand che si sono scatenati sui social network con notizie fasulle e annunci di nuovi e ‘finti’ prodotti, accompagnati dall’hashtag ufficiale #PesceDAprile, trending topic su twitter e su altri social network.
Il fine è sempre lo stesso: scherzare con i clienti e i follower e fare brand awareness con la bugìa meglio riuscita.

Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing di tanti brand italiani (in basso), come Mellin, Tempo, Nutella, Acqua Uliveto, Poste Italiane, Sara Assicurazioni, Guinness, Durex, Feltrinelli, IBL Banca, Parmigiano Reggiano, D’Amico, Dacia, Suzuki, Powervolley Milano e tanti altri.


Da Facebook

Un’esplosione di sapori, un connubio perfetto, una sinfonia per le papille gustative del tuo bambino: ecco la nostra new…

Pubblicato da Mellin su Giovedì 1 aprile 2021

Quante volte capita di sentire il bisogno di un bel pianto rigenerante e non riuscire a tirar fuori neanche una…

Pubblicato da Tempo su Giovedì 1 aprile 2021

Tranquilli, l’accoppiata Nutella® e grissini è insostituibile. Pesce d’aprile da Nutella&GO! 🐟

Pubblicato da Nutella su Giovedì 1 aprile 2021

Attenzione alle truffe online. Non abboccare!
Ricordiamo che Sara vende i propri prodotti solo attraverso le proprie…

Pubblicato da Sara Assicurazioni S.p.A. su Giovedì 1 aprile 2021

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

Da Twitter