Peaky Blinders 6 esce su Netflix: Durex celebra l’ultima stagione della serie tv con un ironico istant marketing sui social

di Giuseppe Latorraca

E’ uscita oggi 10 giugno la sesta ed ultima stagione di ‘Peaky Blinders’, una delle serie tv più amate e seguite su Netflix.

Diretta da Steven Knight, la serie è ambientata a Birmingham in Inghilterra e narra le vicende della famiglia Shelby e dei Peaky Blinders (guidata dal carismatico Thomas Shelby), la gang realmente esistita nella città inglese nel periodo a cavallo tra le due Guerre Mondiali.
Tommy è il leader indiscusso della famiglia e della gang, che protegge da chiunque la minacci. Risoluto, carismatico e brillante, porta dentro il periodo buio della Prima guerra mondiale che cerca di scacciare con droga e alcol. Durante le cinque stagioni, la sua scalata ( e della sua famiglia) è trionfale ed inarrestabile fino all’elezione in Parlamento.

Come nelle altre cinque stagioni, anche la stagione conclusiva si compone di sei episodi di 50 minuti l’uno e vedrà la partecipazione degli attori Cillian Murphy (che interpreta Thomas), Tom Hardy, Sam Claflin, Helen McCrory, Anya Taylor-Joy e tanti altri.

La serie ha avuto di un clamoroso successo in tutto il mondo, compreso in Italia. E mentre il pubblico vedrà la stagione conclusiva, è stato già annunciato un film celebrativo sulla gang che dovrebbe uscire nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Oggi non sono mancati gli instant marketing sui social di alcuni brand italiani che hanno cavalcato uno dei trending topic del giorno.
Su tutti, da segnalare ancora una volta la creatività di Durex, sempre presente sui temi legati al mondo giovanile, e che su Instagram invita a usare i suoi prodotti, giocando con la coppola tipica della celebre gang britannica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)