Ora solare 2022 con gli orologi indietro di un’ora da stanotte: l’instant marketing di Telepass, Enjoy e Zuegg sui social media

di Giuseppe Latorraca

Stanotte è scattata l’ora solare. E le lancette dell’orologio sono state spostate indietro di 60 minuti. Abbiamo dormito un’ora in più nell’immediato ma perderemo un’ora di luce naturale per i prossimo cinque mesi, fino a quando quando verrà ripristinata l’ora legale il prossimo 26 marzo 2023.
Da qualche anno si discute della necessità di continuare co l’alternanza legale/solare anzichè mantenere l’ora legale tutto l’anno, ma una decisione in tal senso sembra ormai tramandata.

E stamattina sono diversi i post pubblicati sui social network  accompagnati dall’hashtag #OraSolare pubblicati da persone comuni e brand italiani.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Telepass, Enjoy, IBL Banca e Zuegg.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

Da Twitter

Da Facebook