Notte di San Lorenzo 2021 con le stelle cadenti: gli instant marketing dei brand italiani spopolano sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 10 agosto ricorre la notte di San Lorenzo: la notte delle stelle cadenti. E come da tradizione si scruta il cielo alla ricerca di stelle cadenti per esprimere un desiderio.

La definizione di stella cadente non è esatta. In realtà le stelle hanno una luce fissa e non “cadono”. Quelle che noi vediamo sono le meteore Perseidi (scie luminose) attraversate dalla Terra in questi giorni e maggiormente visibili a occhio nudo.

Sono numerosi i post pubblicati oggi sui social media da persone comuni e brand.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Caffè Borbone, La Molisana, Colussi Gran Turchese, Durex, Telepass, Acqua Sant’Anna, Succhi Yoga, Alitalia, Disney, Bimby, IBL Banca, Esselunga, Grana Padano, Sara Assicurazioni, Fabbri, Pan di Stelle e altri ancora.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caffè Borbone (@caffeborbone)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PastaLaMolisana (@pastalamolisana)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colussi GranTurchese (@colussigranturchese)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Durex Italia (@durexitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoga Succhi (@yoga_succhi)

Da Twitter

Da Facebook