Roberto Baggio in campagna con la sua vecchia Fiat Panda 4×4 (il cosiddetto ‘pandino’): è questa l’immagine di vita quotidiana immortalata dalla figlia Valentina su Instagram e diventata molto virale con centinaia di commenti entusiastici degli ammiratori del ‘divin codino‘.
Tanto entusiasmo è dovuto alla presenza di due icone degli anni ’90 ( e oggi discreti e lontano dai riflettori) nella stessa immagine: un mito sportivo e un’auto amata dagli appassionati per la sua forte carica simbolica dovuta alle sue prestazioni su pendii e strade sterrate o ricoperte di neve; un’accoppiata diventata epica per la sua normalità in un giorno come tanti nella campagna veneta (Baggio vive ad Altavilla Vicentina con la famiglia).
Colpita da tanto successo (la foto è contenuta all’interno della fotogallery “Life in #Veneto Autumn Edition 🍁” di Valentina), la Fiat ha pensato bene di omaggiare Baggio e la sua Panda 4×4 con un post di instant marketing su Facebook: “Da una parte una leggenda degli anni ’90. Dall’altra pure. Grazie Valentina Baggio. #divincodino #panda #fiat #divinpandino“.
Incredula per il clamore della sua foto , la figlia di Baggio ha ripubblicato la sua foto, ringraziando i follower e la Fiat per il suo omaggio: “E pensare che volevo solo postare una foto di un momento speciale passato in giardino con mio padre e sono finita per diventare la creativa di un piccolo spot @fiat_it.Grazie a tutti voi per i messaggi stupendi che ci avete inviato, per tutto l’amore che ci arriva ogni giorno e per tutto l’eco (o il casino mediatico) che questa foto ha creato. Tra l’altro mi fa piacere che le mie foto passino completamente inosservate quando c’è papà di mezzo ahahah Grazie di cuore! #TeamPanda #IlDivinPandino“.