Giornata Mondiale dell’amicizia 2021: i brand italiani celebrano la ricorrenza del 30 luglio sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 30 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell’amicizia.
Ufficializzata dall’Onu nel 2011, celebra un “sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani in tutto il mondo” e la pace tra i popoli.
L’intento di questa giornata è diffondere i valori della fratellanza, della tolleranza e della diplomazia al fine di raggiungere la pace tra i popoli e il rispetto delle diverse culture mondiali.
L’amicizia migliora le persone, innalza i livelli di empatia e autostima e la conoscenza delle diverse personalità . Trascorre del tempo con gli amici consente il rilascio della dopamina, che genera il sentimento di piacere e riduce lo stress.

Sono tantissimi i post pubblicati oggi sui social media da persone comuni, brand, associazioni. I post sono accompagnati dagli hashtag #GiornataMondialeDellAmicizia, #GiornataInternazionaledellAmicizia e #InternationalFriendshipDay, trending topics sui social network.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social per sfruttare l’attenzione dei propri follower, come Pasta De Cecco, Caffè Borbone, Mellin, Mulino Bianco, Baletti, Succhi Yoga, Juventus, Ryanair, Kimbo, D’Amico, Parma calcio, Nutella, Playmobil, Zurich, Verisure e altri ancora.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Cecco (@dececco_pasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caffè Borbone (@caffeborbone)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mellin (@mellin_official)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mulino Bianco (@mulinobianco)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bialetti (@bialetti_italia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoga Succhi (@yoga_succhi)

Da Twitter

Da Facebook