Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’amicizia: l’Instant Marketing dei brand italiani sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi è la Giornata Mondiale dell’amicizia, istituita dall’ONU per promuovere una cultura di pace e solidarietà tra i popoli e prevenire crisi, violenza e violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.
Con la sua istituzione, l’ONU intende a coinvolgere attivamente le nuove generazioni affinchè promuovano i principi della comprensione e del rispetto della diversità delle culture. Ed è l’occasione giusta per far sapere ai nostri amici/e quanto sia fondamentale la loro presenza nella nostra vita.

E come prevedibile, l’hashtag #giornatamondialedellamicizia (e #InternationalFriendDay all’estero) è diventato subito molto popolare e trending topic su numerosi social network in Italia.
Numerosi le istituzioni e i brand italiani che si sono scatenati con creatività e messaggi a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.
Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing di Walt Disney, Ryanair, Mulino Bianco, Frecciarossa, Verisure Italia, Carrefour, Alleanza Assicurazioni, Acqua Uliveto, Tim, PlayStation Italia, Lidl, Homepal, Tigre, Birra Morena, Fed. Italiana di Taekwondo, Pordenone calcio, RTL 102.5, Save the Children, Virtus pallavolo, Polizia di Stato, Museo Etrusco Villa Giulia Roma e tanti altri.


Da Facebook


Da Twitter