Giornata Mondiale del Bacio 2021: i brand italiani celebrano la giornata con messaggi e creatività sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 6 luglio si celebra la Giornata Mondiale del Bacio.
Celebrata ufficialmente dal 1990 e diventata un vero e proprio trend social negli ultimi anni, la Giornata intende celebrare il gesto d’amore più diffuso attraverso social e iniziative, in particolar modo in questo periodo della campagna vaccinale (dopo un duro periodo di restrizioni dovute alla pandemia).

Sono tantissimi i post pubblicati oggi sui social media da persone comuni, brand, associazioni. I post sono accompagnati dagli hashtag #GiornataMondialeDelBacio, #WorldKissDay e #InternationalKissingDay, trending topics su twitter e su altri social network.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social per sfruttare l’attenzione dei propri follower, come Colussi Gran Turchese, Acqua Sant’Anna, Succhi Yoga, Opel, Kimbo, Suzuki, Dacia, Genoa calcio, D’Amico, Mulino Bianco, Playmobil, Beltè e altri ancora.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colussi GranTurchese (@colussigranturchese)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoga Succhi (@yoga_succhi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Opel Italia (@opelitalia)

Da Twitter

Da Facebook