Shakira su Piqué: ‘Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio’. E Casio e Renault rispondono su twitter

Oltre 14 milioni di stream su Spotify nel primo giorno! E’ il numero record che ha accompagnato l’uscita del brano musicale «BZRP Music Session #53» della celebre cantante colombiana Shakira e del produttore discografico argentino Bizarrap.
A contribuire al successo hanno sicuramente contribuito i riferimenti della canzone all’ex marito Piquè, ex calciatore bandiera del Barcellona con il quale è stata sposata per 12 anni e ha avuto tre figli.

Il testo è un vero e proprio revenge song con numerose frecciatine della cantante verso l’ex marito. Su tutte, ha fatto molto clamore. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio“, diventato ben presto un tormentone social inarrestabile in questi giorni.
Con questa frase, Shakira paragona nuova compagna di Piquè (la 22enne Clara Chia Martì) a una Renault Twingo e a un orologio Casio, oggetti dal valore molto minore rispetto a una Ferrari e un orologio Rolex, ai quali si paragona a sua volta.

Dopo il clamore mediatico non si sono fatte attendere le prime reazioni dei brand denigrati dalla popstar colombiana.
Casio ha replicato con due account diversi su twitter.
Sul profilo @CasioTeam ha ripescato una foto di una Shakira giovanissima con un orologio Casio al polso e risposto: “Ricordati Shakira, prima di essere un triste Rolex eri un magnifico CASIO“. Il tweet è diventato molto popolare e raggiunto i primi 360.000 ‘mi piace’.

La replica è arrivata anche attraverso l’account twitter della sua divisione educativa spagnola, con un tweet irriverente: “Abbiamo ricevuto molte segnalazioni per una citazione di Casio in una canzone… Orologi, tastiere e calcolatrici Casio sono per tutta la vita“, con chiaro riferimento alla breve durata del suo matrimonio.

Non è mancata la risposta della Renault, casa automonilistica della Twingo, che ha replicato a Shakira dal profilo twitter della filiale spagnola, riportando la prima frase del testo “Pa tipos y tipas como tú” (“Per i ragazzi come te“) e aggiungendo: “¡Sube el volumen!” (“Per i ragazzi come te. Alza il volume!“).

E non è finita!
Durante una diretta su Twitch, Piquè, fresco fondatore della Kings League (una lega di calcio a 7 spagnola, dove giocano anche ex giocatori), ha mostrato un orologio Casio e ha annunciato che il brand sarà uno degli sponsor del suo progetto. Nella stessa giornata si era fatto riprendere a bordo di una Twingo. Una reazione  coraggiosa e “profittevole”!