Madonna scrive a Papa Francesco su twitter: “Sono stata scomunicata 3 volte. Possiamo incontrarci per discutere?”

Papa Francesco, sono una buona cattolica. Lo giuro! Voglio dire, non lo giuro! Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata 3 volte. Non sembra giusto. Saluti. Madonna“. E’ questo il tweet sorprendente e inaspettato che Madonna ha scritto ieri al Papa e che è diventato virale in pochi minuti.

La celebre popstar americana ha deciso così di lanciare un appello diretto al Pontefice su twitter (taggandolo), chiedendo un incontro per discutere di ‘questioni importanti‘ e delle tre scomuniche avute dalla Chiesa Cattolica per atteggiamenti blasfemi, soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Tra queste c’è anche quella in seguito al celebre video di ‘Like a Prayer’ del 1989 all’interno del quale erano presenti croci in fiamme e le mani con le stimmate della cantante americana.

Il tweet potrebbe nascondere una trovata pubblicitaria visto che, poche ore prima, Madonna aveva annunciato (anche su twitter) la pubblicazione di “Finally Enough Love: 50 Number Ones“: una raccolta con i 50 brani (in versione remix) arrivati al numero uno della classifica dance di Billboard.
L’album uscirà 19 agosto su triplo CD e in sei vinili.

Il Papa risponderà all’appello di Madonna?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)