#exploremode: la campagna social di ‘The North Face’ che motiva le persone a esplorare la natura

Promuovere la Giornata della Terra e invitare le persone a disconnettersi dagli smartphone e da PC per andare alla scoperta della naturaE’ questo l’obiettivo della campagna social #exploremode promossa da The North Face che prevede una petizione affinché il 22 aprile ( ‘Giornata della Terra’ ) venga dichiarato Festa nazionale e diventi una giornata da dedicare all’esplorazione outdoor.
Al fianco del celebre brand c’è National Geographic Traveller e la sua community di appassionati che contribuiranno con una serie di contenuti da condividere sui canali social.

A supporto della campagna saranno promossi eventi in 10 città europee: Milano, Bolzano, Londra, Manchester, Glasgow, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Chamonix e Stoccolma, che ospiteranno esperienze uniche per creare nuove connessioni tra le persone e la natura.
In Italia, l’appuntamento è il 27 aprile a Milano e Bolzano con due eventi gratuiti che permetteranno di andare alla scoperta di quello che li circonda e vivere una giornata all’insegna dell’esplorazione.

A Milano, The North Face organizza un safari urbano in bicicletta per far scoprire e fotografare gli angoli nascosti della città, mentre a Bolzano si andrà alla scoperta della Val Sarentino, con un corso di tecniche di sopravvivenza che prevederà attività di trekking, pesca, notte in tenda e gestione delle emergenze.

In merito a #exploremode, Tim Bantle, General Manager of Lifestyle del brand commenta: “L’esplorazione è un concetto affine alla filosofia di The North Face e in occasione della Giornata della Terra siamo orgogliosi di unirci ai nostri Partner e agli appassionati, nell’impegno globale per rendere questa ricorrenza una festa nazionale.
Riteniamo che quando le persone hanno davvero tempo da dedicare ad apprezzare il pianeta in cui vivono, si sentono molto più legate ad esso e dunque responsabili della sua tutela. Explore Mode vuol servire da sprone affinché le persone imparino a staccare dalla loro vita digitale e tornino a vivere nel mondo reale, creando nuove connessioni con l’ambiente circostante, con gli altri e con sé stessi, in uno sforzo congiunto che punti a migliorare il mondo
”.


Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Turn on Explore mode #exploremode #neverstopexploring

Un post condiviso da The Prairie Summit Shop (@theprairiesummitshop) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

EXPLORE MODE • Yesss, een lekker lang weekend voor de deur, met heerlijk weer ☀️ En ik vind helemaal mooi, want dat betekent veel naar buiten! Daar kan ik zo van genieten Het maakt me weer echt even meer bewust van de omgeving en geeft goeie vibes En de zin om nieuwe dingen en plekken te ontdekken! Zo vertrek ik over een paar maanden richting de Azoren Maximaal zin in, want zo is natuur Nu is het aanstaande maandag niet alleen Tweede Paasdag, maar ook Earth Day en moedigt @thenorthface die dag mensen aan om offline te gaan ❌ en de explore mode aan te zetten! ✅ Vind ik dan weer een mooi initiatief dat ik graag deel! Lijkt me ook nog best een opgave, maar het maakt je misschien wel even meer bewust van alle fijne en mooie dingen om je heen ❤️ Enjoy dit lange weekend en ga ontdekken! . . . #weekend #weekendvibes #easter #easterweekend #food #friends #family #qualitytime #relax #exploremode #adventure #thenorthface #naturelovers #explore #wanderlust #hike #azores #travel #travelgram #nature #greenlife #spon #beautifulworld #earthday #offline #mindful #enjoy

Un post condiviso da Lindy Prins (@lindyprins) in data: