Su Twitter la moda delle bandierine rosse invade i profili delle più prestigiose squadre di calcio. Ma cosa significa?

E’ partito tutto dal profilo ufficiale di Twitter con un post singolare e contraddittorio: “Non sono su Twitter”, seguito da numerose emoji a forma di bandierina rossa.

Un tweet che affermava l’esatto contrario di quello che era scritto e che è bastato al Manchester United per accettare la sfida e replicare con un altro tweet contraddittorio seguito dalle stesse bandierine: “Cristiano Ronaldo non è il calciatore più forte di tutti i tempi“.

E così il nuovo tormentone social è dilagato e ha investito in poche ore soprattutto il mondo del calcio con numerosi tweet ironici che affermavano ironicamente il pensiero opposto, mentre le bandierine rosse simboleggiavano una “buca” (quella classica del golf) sulla quale non inciampare.

Tra i tanti club di calcio che hanno partecipato alla challenge, troviamo (in basso) le italiane Fiorentina, Roma, Torino, le inglesi Manchester United, Chelsea, Manchester City, la spagnola Real Madrid e tanti altri. Tutti i post sono rigorosamente in lingua inglese.

Chelsea: “Tifo solo le squadre di Londra senza Coppe europee

Manchester City: “Kevin De Bruyne non è il miglior giocatore della Premier

Real Madrid: “Benzema non è il miglior numero 9 al mondo

Manchester United: “Cristiano Ronaldo non è il calciatore più forte di tutti i tempi

Fiorentina: “La maglia della Fiorentina non è la migliore della Serie A

Roma: “Amo la pausa internazionale

Torino: “Non siamo la cosa migliore di Torino

E c’è anche il profilo twitter dell’Europa League: “L’inno dell’Europa League non è un capolavoro