Notte di San Lorenzo 2022 con le stelle cadenti: i brand italiani celebrano la magica notte del 10 agosto sui social media

di Giuseppe Latorraca

Oggi 10 agosto torna la notte di San Lorenzo: la notte delle stelle cadenti, durante la quale si scruta il cielo alla ricerca di stelle cadenti per esprimere un desiderio.

La definizione di stella cadente non è esatta. In realtà le stelle hanno una luce fissa e non “cadono”. Noi vediamo le meteore Perseidi (scie luminose) lasciate dalla cometa Swift-Tuttle che bruciano nell’impatto con l’atmosfera terrestre producendo scie di luce nel cielo.
Quest’anno la Luna piena comprometterà la loro visione. Il consiglio è attendere la parte finale della notte, durante la quale si assiste a un picco.

Sono numerosi i post pubblicati oggi sui social network da persone comuni e brand.
Tra i tanti, da segnalare i post di instant marketing di alcuni celebri brand italiani (in basso) che hanno pubblicato creatività e messaggi a tema sui loro profili social, come Acqua Sant’Anna, La Molisana, Freccia Rossa, Telepass, Pan di stelle, Acqua Santa Croce, De Cecco, Verisure, Rovagnati, Enjoy, Kimbo, Nissan, IBL Banca, Parmigiano Reggiano, Acqua Lete, Decathlon, Tempo, Caffè Borbone e altri ancora.

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Sant’Anna (@acqua_santanna)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PastaLaMolisana (@pastalamolisana)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frecciarossa (@frecciarossaofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pan di Stelle (@pandistelle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua Santa Croce (@acquasantacroce)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De Cecco (@dececco_pasta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verisure Italia (@verisureitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rovagnati (@rovagnati_italia)

Da Twitter

Da Facebook