Mino Raiola smentisce su twitter la clamorosa fake news sulla sua morte: “Stato di salute attuale: Incazzato!”

Una fake news clamorosa riportata da tutti i maggiori organi d’informazione online italiani e che è diventata virale intorno alle ore 14 di oggi! Annunciava la morte di Mino Raiola, il più celebre procuratore di tanti campioni del calcio mondiale, come Ibrahimovic, De Ligt, Donnarumma e tanti altri.
In pochissimi minuti la rete e i social network sono stati letteralmente invasi dalla falsa notizia del decesso corredata da servizi e foto sulla sua vita e da messaggi di condoglianze di personaggi pubblici e persona comuni, in una sorta di delirio collettivo.,
La fake news è stata disdetta mezz’ora dopo dallo stesso Mino Raiola, arrabbiatissimo su twitter: “Stato di salute attuale per chi se lo chiede: incazzato. E’ la seconda volta in 4 mesi che mi uccidono. Sembrano anche in grado di rianimare“.

Anche il primario Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano, ha usato parole di commiserazione verso i giornalisti che hanno diffuso la falsa notizia sulla morte del procuratore ricoverato all’ospedale San Raffaele. Su twitter, Zangrillo ha tuonato: “Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo“.

Mino Raiola è vivo e sta lottando in un letto d’ospedale in questo momento. E noi tutti gli auguriamo presto di riprendersi.
Quasi tutti i grandi organi di informazione hanno provveduto a cancellare la falsa notizia. Ma qualcuna (in basso) è stata ripresa dagli utenti che hanno sottolineato come l’informazione italiana sia stata molto superficiale oggi nel verificare una notizia così grave.