Adidas lancia le scarpe da calcio X Ghosted con un originale thread di Twitter: una gara di velocità per scorrere 28 tweet

di Giuseppe Latorraca

Scorrere velocemente un thread di 28 tweet, mettere ‘mi piace’ sull’ultimo tweet e visitare la pagina web ufficiale delle nuove scarpette di calcio Adidas X Ghosted.
E’ questa la singolare gara di velocità ideata da Adidas UK sul suo profilo twitter, dove l’utente è invitato a scrollare e raggiungere l’ultimo tweet in meno di 10 secondi (il timer viene innescato dal clic sul primo tweet): “Pensi di essere abbastanza veloce da raggiungere la velocità del nuovo livello di # XGhosted? Affronta la sfida di scorrimento veloce e raggiungi la fine in 10 secondi. Clicca su questo Tweet per avviare il timer e clicca nell’ultimo Tweet nel thread per interromperlo. #Xghosted!“.

Dopo aver attraversato il thread  (con tante emoticon e l’hahstag #Xghosted), Adidas risponde all’utente con il suo tempo registrato, un’immagine con il nuovo modello delle X Ghosted e un messaggio ufficiale personalizzato (“Sei stato abbastanza veloce da meritarti le nuove Adidas. Comprale qui”,  o “Eri veloce, ma non troppo! “) accompagnato dal link della pagina ufficiale con le scarpette da acquistare  con uno sconto dedicato.


Il thread completo con i 28 tweet di Adidas UK


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.