#VecchioAchi: la video-campagna social contro i pregiudizi sull’età promossa da Procter & Gamble e Victoria

Una coppia di motociclisti , un’insegnante di Pilates, una modella over 50, un maestro di arti marziali, uno sviluppatore di software per la realtà aumentata: sono loro i cosiddetti ‘anziani’ protagonisti dell’ultima campagna social di Procter & Gamble e di Victoria, uno dei portali del Gruppo dedicato alle donne over50.
La campagna è nata dopo la diffusione di un’indagine precedente “Stereotipi e Over 50” della stessa Victoria che aveva evidenziato vecchi pregiudizi legati all’età.

Nel video #VecchioAchi (in basso) che la promuove sui social,  vengono messi a confronto vecchie e nuove generazioni con l’intento di scardinare alcuni stereotipi duri a morire. E per farlo, un’intervistatrice fuori campo chiede ad alcuni giovani (con età compresa tra i 20 e i 30 anni) quale sia la soglia  che porta dall’età matura a quella cosiddetta ‘anziana’ e di descrivere una persona di quell’età.
Le loro probabili risposte verranno ribaltate quando si trovano di fronte ai protagonisti ‘cosiddetti anziani’ che racconteranno la loro vita attiva, energica e piena di progetti.

Il messaggio finale è chiaro e spiazzante. A dispetto degli anni che avanzano, conta molto di più lo spirito con cui si affronta la vita e a mantenersi attivi.  A fare la differenza è la testa, le passioni e avere sempre più progetti che ricordi!


Le reazioni su twitter



About