US Open 2015 a New York, vince la Pennetta: foto e diretta social

  • 14 settembre 2015 |
  • 1894 Views|
  • Sport

IL TORNEO
E’ uno dei 4 tornei del Grande Slam che si tiene tradizionalmente sui campi di Flushing Meadows a New York. Quest’anno si è giocato da lunedì 31 agosto a domenica 13 settembre.

I VINCITORI
Il serbo Novak Diokovic e l’italiana Flavia Pennetta (in una finale unica con l’altra azzurra Roberta Vinci) hanno vinto rispettivamente l’edizione maschile e quella femminile.

GLI ITALIANI
A prendere parte agli US Open 2015 c’erano 5 uomini (Fabio Fognini, Simone Bolelli, Marco Cecchinato, , Paolo Lorenzi e ) e 6 donne (Sara Errani, Camila Giorgi, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci)


DIRETTA SOCIAL #UsOpen2015


Domenica 13 settembre
FINALE Maschile
Novak Djokovic (SER) vs Roger Federer (ITA) 7-6/6-2
Novak Djokovic ha vinto gli Us Open 2015 maschili

Djokovic ha battuto Federer in finale per 6-4/5-7/6-4/6-4, vincendo il suo decimo Slam in carriera: i due sono rispettivamente al numero 1 e al numero 2 della classifica mondiale.


Sabato 12 settembre
FINALE FEMMINILE Flavia Pennetta (ITA) vs Roberta Vinci (ITA) 7-6/6-2
L’italiana Flavia Pennetta ha vinto gli Us Open 2015 femminili

L’italiana Flavia Pennetta ha vinto gli Us Open 2015, uno dei 4 tornei del Grande Slam. E l’ha vinto, battendo in finale un’altra azzurra: l’amica di sempre Roberta Vinci. Le due finaliste hanno scritto oggi una delle pagine iù gloriose della storia del tennis e dello sport azzurro di tutti i tempi, catalizzando tutto il Paese davnati alla TV Al momento della premiazione, Flavia Pennetta ha annunciato a sorpresa il ritiro dall’attività agonistica: un ritiro inaspettato ma giunto all’apice della carriera.


Venerdì 11 settembre SEMIFINALI FEMMINILI 1. Serena Williams (USA) vs Roberta Vinci (ITA) 2-6/6-4/6-4 2. Flavia Pennetta (ITA) vs Simona Halep (ROU) 6-1/6-3 SEMIFINALI MASCHILI 1. Novak Djokovic vs Marin Cilic 6-0/6-1/6-2 2. Roger Federer vs Stan Wawrinka 6-4/6-3/6-1 Le italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno appena scritto una delle pagine più gloriose della storia del tennis italiano e di tutto lo sport azzurro, vincendo le semifinali ed approdando nella finale degli Us Open 2015, uno dei 4 tornei del Grande Slam. Un risultato storico: nessuna italiana era mai giunta in finale a New York prima d’ora. Le due amiche salentine (cresciute nello stesso circolo) hanno battuto stasera le due tenniste più forti del tabellone. La Pennetta, testa di serie numero 26, ha sconfitto nella prima semifinale la romena Simona Halep (numero due del tabellone) con il punteggio di 6-1/6-3 . Ma la vera impresa l’ha compiuta la tarantina Roberta Vinci che ha battuto l’immensa Serena Williams, numero uno al Mondo con il puneggio di 2-6/6-4/6-4. Per l’americana sfuma il sogno di vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nella stessa stagione. La finale tutta italiana si giocherà sabato 12 settembre alle 21 italiane.


 


La finale degli Us Open 2015 parlerà italiano: sarà Flavia Pennetta contro Roberta Vinci

Roberta Vinci vince la semifinale contro l’americana Serena Williams con il punteggio di 2-6/6-4/6-4

Flavia Pennetta vince la semifinale contro la romena Simona Halep con il punteggio di 6-1/6-3 .


GIovedì 10 settembre


Mercoledì 9 settembre


Martedì 8 settembre


Lunedì 7 settembre


Domenica 6 settembre


Sabato 5 settembre


Venerdì 4 settembre


Giovedì 3 settembre


Mercoledì 2 settembre


Martedì 1° settembre

Lunedì 31 agosto


About