Su Twitter l’ironia tra Lazio e AS Roma per il compleanno di Roma e tra il Fulham e la Juventus per la nuova maglia

  • 28 aprile 2019 |
  • 726 Views|
  • Sport

Curioso siparietto social tra Roma e Lazio in occasione del 2772° Compleanno di Roma, solitamente festeggiato il 21 aprile di ogni anno (la data di nascita è il 21 aprile del 753 A.C.).
Nel tentativo maldestro di non citare la parola Roma, il profilo Twitter ufficiale dei biancocelesti ha pubblicato un curioso messaggio di auguri alla Capitale: “A te che ci hai donato l’onore di essere la tua Prima Squadra: auguri, Caput Mundi”.

Pronta la replica della società giallorossa che ha ironizzato pubblicando la foto di un cruciverba accompagnato dalla scritta “63 orizzontale: la Capitale d’Italia”. Nel tweet era evidenziata la risposta esilarante ‘Caput Mundi‘ all’interno di uno spazio che avrebbe chiaramente contenuto la parola ‘Roma’.

Al tweet della Roma, sono seguiti numerosi commenti irrisori dei tifosi della Roma che hanno colto l’occasione per riversare i loro sfottò ai rivali.

Tre giorni dopo, un altro siparietto social ha visto protagonista il Fulham, retrocesso quest’anno in Championship dopo l’ultima stagione in Premier League.
Il tutto è partito dopo la presentazione della nuova maglia della Juventus della prossima stagione che ha destato scalpore tra i tifosi bianconeri e commenti ironici da parte degli avversari, vista l’assenza delle tradizionali strisce bianconere e la presenza di un bordino rosa al centro che divide i due colori.
La nuova maglia ricorda molto quella presentata dagli inglesi qualche mese fa per celebrare i 140 anni del club. Att
raverso il profilo Twitter ufficiale, il Fulham ha messo a confronto le due maglie e ironizzato con una faccina perplessa e la scritta goliardica: “Per sempre nella nostra ombra”.

Il tweet è rimasto online due ore prima di essere rimosso, dopo esser diventato virale e fatto sorridere anche la società bianconera.




About