Stranger Things 3 è uscita oggi su Netflix: è boom sui social! L’Instant Marketing di Netflix e dei brand sui social media

di Giuseppe Latorraca

Dopo due anni di attesa, è uscita oggi la terza stagione di STRANGER THINGS (8 gli episodi), una delle più celebri e amate serie TV del pubblico di Netflix, divenuta negli anni un vero e proprio fenomeno di massa mondiale.
Negli ultimi giorni, i profili social di Netflix hanno creato una spasmodica attesa con post di forte impatto emotivo con chiari riferimenti agli anni 80, scomodando anche il celebre Uan di Bim Bum Bam, una delle icone della TV degli anni 80 in Italia.
E non solo! Numerosi brand italiani  si sono cimentati con creatività a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower sui loro profili social .
Da segnalare, l’instant marketing sui social di Samsung, Feltrinelli, Enjoy, D-Link, Durex, Zuegg, Monopoly, Taffo, Crik Crock e tanti altri.


Da Facebook: Uan & Stranger Things 3
Nel primo post di Netflix, Uan fa le valigie e annuncia di voler trascorrere l’estate da un’amica che vive ad Hawkins in America (la località dov’è ambientata la serie Stranger Things).
Nel secondo post , viene catturato nel laboratorio e costretto a sottoporsi a un esperimento di telecinesi con una lattina di Coca Cola.
Nel terzo post, Dustin (uno dei protagonisti della serie) si rivolge mostra una foto di Uan e gli manda un messaggio…


Da Twitter: Netflix promuove Stranger Things 3

E non solo Netflix….


Da Facebook

Da Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutti pronti a rientrare nel #SottoTerra? Ehm… volevamo dire #SottoSopra! #StrangerThings3 Netflix #taffo#laquila#313131

Un post condiviso da Onoranze Funebri Angelo Taffo (@taffoaq) in data:



About