San Valentino 2019: i musei italiani promuovono le loro opere d’arte dedicate all’amore sui social network

di Giuseppe Latorraca

Oggi é ‘San Valentino’, celebre festa dedicata agli innamorati  in buona parte del Mondo. E come di già accaduto in occasione di altre ricorrenze, l’hashtag #sanvalentino è trending topic su twitter e su altri social network.
Numerosissime le persone comuni e i  brand italiani (e non solo) che in queste ore stanno pubblicando messaggi e creatività a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.

Tra i tanti, voglio soffermare la mia attenzione sul social instant marketing di tanti musei italiani che stanno promuovendo le loro opere d’arte dedicate all’amore e offrendo agli innamorati sconti e iniziative culturali, come gli Uffizi di Firenze, il Palazzo Reale di Napoli, i musei capitolini di Roma, l’area archeologica di Pompei, il Museo Egizio di Torino, il Museo di Boscoreale, il Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, la pinacoteca di Brera a milano (con il celeberrimo ‘bacio’), il  Museo Etrusco di  Roma, i Musei Reali di Torino, il Museo Barberini di Roma, il Museo Castromediano di Lecce, il Museo dell’Arpa di Piasco, il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, il Museo Canova di Possagno, il Museo di Montefalco, la Reggia di Venaria, la Galleria Nazionale Umbra di Perugia, il Museo Diocesano di Vicenza, il Museo Archeologico di Gioia del Colle e tanti altri. 


San Valentino & l’arte su Twitter