Ora solare 2020, orologi indietro di un’ora dalla notte scorsa: l’Instant Marketing dei brand italiani sui social media

di Giuseppe Latorraca

Questa notte siamo passati dall’ora legale all’ora solare. E sono state spostate le lancette dell’orologio indietro di 60 minuti, dalle 3.00 alle 2.00.
Farà buio prima e le giornate saranno più corte.
L’ora solare sarà attiva da oggi fino alla notte tra il 27 e il 28 marzo 2021 quando le lancette saranno spostate in avavti di un’ora.

Diversi brand italiani si sono scatenati con creatività e messaggi a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.
Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing di Durex, Lidl Italia, Walt Disney Studios, Il Gigante, Sara Assicurazioni, De’Longhi, Homepal, Enjoy, Universal Pictures, Kena, Palazzo Reale di Napoli e tanti altri.


Da Facebook

È arrivato il momento di tirare indietro l’ora e riposare al caldo! ⏰ Con la nuova trapunta matrimoniale a zone differenziate potrai goderti un sonno rilassante ed equilibrato. 😴

#LidlItalia #CambioOra

Pubblicato da Lidl Italia su Sabato 24 ottobre 2020

..e godetevela questa ora in più!

#durex #durexItalia #orasolare

Pubblicato da Durex su Sabato 24 ottobre 2020

Stanotte torna l’ora solare! La vostra colazione preferita vi aspetta….un’ora dopo! 💙

#ilgigante #orasolare 🕒

Pubblicato da Il Gigante su Sabato 24 ottobre 2020

Domani non perdere l’ultima tappa del Giro d’Italia 2020! Prima però ricorda di sistemare l’orario: questa notte torna l’ora solare 😉
#AlVostroFianco

Pubblicato da Sara Assicurazioni S.p.A. su Sabato 24 ottobre 2020

Stanotte torna l’ora solare, e se domani l’orario ti confonderà, ti basterà usare la tua De’Longhi: almeno per il caffè, l’ora è sempre quella giusta! ⏰ ☕ #OraSolare #AutomaticoStupirsi

Pubblicato da De’Longhi Italia su Sabato 24 ottobre 2020

Da Twitter