Nutella celebra la Giornata Mondiale degli studenti con un post geniale e ironico su un’abitudine diffusa a scuola

di Giuseppe Latorraca

Oggi 16 novembre si celebra la Giornata internazionale degli studenti: una giornata importante che quest’anno cade in un periodo difficile con molte scuole chiuse e l’aumento della DaD (didattica a distanza) dovuta all’emergenza coronavirus.
Istituita nel 1941 in piena Seconda Guerra Mondiale, la Giornata è stata ricordata oggi sui social media dalle Istituzioni più prestigiose, come il Ministero e il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, il Senato, l’istituto Superiore di Sanita e altri (in basso).

Anche alcuni brand hanno celebrato la giornata sui social. Su tutti spicca Nutella con un post ironico su Facebook e Instagram  che mette a confronto un grissino ricoperto di Nutella e una matita mordicchiata da uno studente: un’immagine che mostra un’abitudine comune tra i banchi di scuola e identifica i follower con il prodotto (in basso).

Se qualche volta hai preferito la matita al grissino, tranquillo, ti perdoniamo! Ma almeno oggi festeggia con lo sgranocchiamento giusto! Buona giornata dello studente 😊

Pubblicato da Nutella su Martedì 17 novembre 2020

Da Twitter: la #GiornataInternazionaleDegliStudenti vista dalle Istituzioni