Netflix lancia The Black Game, il gioco ispirato a Bandersnatch di Black Mirror: online il 16 gennaio su Instagram

  • 16 gennaio 2019 |
  • 1697 Views|
  • Eventi

di Giuseppe Latorraca

Benvenuti. Abbiamo notato che ultimamente vi siete divertiti a giocare con il protagonista di Bandersnatch.
L’interattività vi ha dato un nuovo potere. Quello di decidere per un’altra persona e controllarla!
Per questo abbiamo deciso di realizzare un esperimento sul controllo. Si chiama the ‘The Black Game’ e si terrà il 16 gennaio sulle Instagram Stories di Netflix, dove per un giorno potrete controllare davvero la vita di una persona.
Sarete voi a scegliere cosa gli accadrà nell’arco della giornata e sarete sempre voi quanto in là spingervi.
Vi starete chiedendo chi sarà la persona che controllerete. Beh, la stiamo ancora cercando.
A breve vi comuncheremo chi sarà il prescelto nella pagina evento del Black game. A presto!

E’ questo il video-annuncio di Netflix che su Facebook lancia The Black Game, il gioco social ispirato a Bandersnatch di Black Mirror online sulle stories di Instagram di Netflix il 16 gennaio.


THE BLACK GAME: diretta sulle stories di Instagram del 16 gennaio

Con The Black Game la finzione è diventata realtà. Durante il gioco ci siamo trasformati in tanti Black Gamers e condizionato la giornata di una persona comune.

Alcune stories 


Il video-annuncio di Netflix su Facebook

Il gioco è ispirato proprio all’ultimo episodio interattivo di Black Mirror (rilasciato da Netflix a fine 2018) diventato molto popolare grazie alle possibilità interattive dell’utente che decide le scene e il finale dell’episodio: un esperimento senza precedenti di Black Mirror che continua a stupire gli amanti della serie sui possibili riflessi degli schermi neri che ormai dominano sui parte del nostro tempo: tablet, tv e smartphone.

Ecco il prescelto

L’evento ‘The Black Game’ su Facebook

“Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.
Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamer”


Bandersnatch su Twitter di Netflix 



About