#LikeMeKnow del WWF: una tigre, un gorilla e un orso sono influencers su Instagram per contrastare la loro estinzione

di Giuseppe Latorraca

Sensibilizzare il grande pubblico sull’estinzione di alcune specie animali e raccogliere fondi per le loro adozioni a distanza: è questo l’obiettivo di #LikeMeKnow, l’ultima campagna social del WWF Italia diffusa su Instagram (in occasione del Natale) da 3 influncers d’eccezione: Gigi Glamour, Joe_Rilla e Umka.

Gigi Glamour è una tigre alla moda e di gran classe che si oppone con forza al bracconaggio e ai test sugli animali.
Il WWF sostiene che: “Oggi, sono solo 3.890 le tigri libere in natura e delle nove sottospecie di tigri riconosciute tre sono già completamente estinte, mentre le altre rischiano pericolosamente di scomparire per sempre!”.

Joe_Rilla è invece un gorilla appassionato di fitness alla ricerca di nuovo cibo ricco di proteine, diminuito a causa dell’incessante deforestazione (che lo sta privando di cibo e del suo habitat) e dei bracconieri che gli danno la caccia.
Il WWF precisa che: “Negli ultimi 25 anni, abbiamo perso il 60% dei gorilla di pianura e nella Riserva di Dzanga Sangha, oggi, ne restano poco più di 2.000 individui”.

Umka Orso è un orso polare travel blogger in giro per il mondo, costretto a esplorare nuovi territori per sfuggire allo scioglimenti del suo habitat.
E stando al WWF:“Le banchise artiche si sciolgono ad una velocità sempre maggiore e gli orsi polari devono percorrere distanze sempre più grandi per procurarsi cibo, e se i ghiacciai continuano a diminuire a questi ritmi, entro il 2050, avremmo perso per sempre il 30% degli Orsi Polari attualmente esistenti”.

Da metà novembre, ogni giorno i tre influencers raccontano i rischi che li stanno portando all’estinzione dovute ai cambiamenti climatici, al bracconaggio e alla deforestazione.
E lo fanno attraverso le stories del profilo Instagram di @WWFItalia , sostenuti da alcuni influencers del mondo beauty, fashion, sport e travel , come Edoardo Stoppa e Juliana Moreira (amici di Umka Orso e Joe_rilla), la ginnasta Carlotta Ferlito (amica di Gigi Glamour), l’attore Giulio Berruti (Umka Orso), l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (Joe_rilla) , la Iena Giovanna Nina Palmieri (Umka Orso) e ancora Ludovica Sauer, Michelle Carpente (amiche di Gigi Glamour), Francesca Barra (Umka Orso), Irene Colzi, Giulia Latini, il modello Andrea Melchiorre (Gigi Glamour) e tanti altri.

Questi i link ufficiali promossi dalla campagna #LikeMeKnow utili sostenere il WWF e adottare a distanza una tigre, un gorilla e un orso polare (o regalare l’adozione per Natale):

WWF  —   Salva le tigri   —  Salva i gorilla dall’estinzione   —  Salva l’orso polare dall’estinzione   —  Scegli il tuo influencer preferito e adottalo o regalalo ai tuoi amici!


Da INSTAGRAM del WWF Italia

Alcune STORIES di  #Gigiglamour  —  Joe_Rilla  —  #Umkaorso




POST di #LikeMeKnow



About