‘In a Heartbeat’: il corto animato sull’amore gay (video popolare sui social)

18 milioni di visualizzazioni su YouTube nei primi 5 giorni: un successo straordinario per questo corto d’animazione (diffuso il 31 luglio) che racconta l’amore tra due ragazzini.
In A Heartbeat racconta un innamoramento: quello di Sherwin che si innamora di Jonathan, suo compagno di classe. Il suo cuore esce letteralmente dal suo petto e lui fa di tutto per ritrovarlo prima che sveli a tutti i suoi veri sentimenti.

E’ un corto animato semplice e tenero di 4 minuti che permette al pubblico di capire la confusione e le emozioni  attraverso gli occhi di un ragazzino,  come spiegato da Beth David ed Esteban Bravo, i due giovani studenti della Ringling College of Art and Design che lo hanno realizzato e presentato come loro tesi di laurea: “Speriamo che il film sia in grado di risuonare con quelli che si identificano con questo personaggio – e per chi non vi si identifica, speriamo che ne acquisti una maggiore comprensione per chi vive questa esperienza”.
Lo scopo era mostrare al pubblico cosa significhi crescere e quale possa essere la paura e la confusione che può avere in testa un ragazzino.

Il corto è stato finanziato da una campagna di crowdfunding su Kickstarter, partita dopo la diffusione di un trailer che ha colpito i tantissimi finanziatori che hanno raccolto  14.000 dollari e consentito al corto di essere completato.


DA TWITTER



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.