Google cambia il logo: i commenti spopolano sui social network

  • 2 settembre 2015 |
  • 1053 Views|
  • Tendenze

Google ha introdotto oggi oggi il suo logo.
Il cambio è stato annunciato da un doodle animato:  un pennello che cancella il vecchio logo e disegna quello attuale.
Il nuovo logo mantiene i i classici colori blu, rosso, giallo e verde, e si affida al carattere Sans Serif, piùù netto e chiaro. La G è più grande ed autorevole e vuole rispecchiare l’evoluzione dei nuovi servizi (con un occhio di riguardo ai dispositivi mobili ed agli smartphone), mentre la “e” finale è piegata e guarda in alto.

L’ultimo cambio del logo era avvenuto nel 2003

Sul blog di Google si leggono le motivazioni che hanno portato al nuovo logo: “Un tempo arrivavi a Google da un solo dispositivo: un PC desktop. Oggi le persone interagiscono con i prodotti Google su differenti piattaforme, applicazioni e dispositivi a volte tutti in un solo giorno. Ci si aspetta che Google ti aiuti quando dove ne hai bisogno, sul tuo cellulare, sulla TV, sull’orologio, dal cruscotto dell’auto, e sì, anche via desktop! Oggi stiamo introducendo un nuovo logo che riflette questa realtà e mostri quando la magia di Google sta lavorando per te, anche sugli schermi più piccoli“.

L’annuncio del nuovo logo è stato annunciato da questo video pubblicato su YouTube

La notizia del nuovo logo di Google ha scatenato una fitta ed accesa discussione sui social network, divenendo ben presto top trend su Twitter


I COMMENTI SU TWITTER



About