Giornate Fai di Primavera 2017: diretta social e programma in Italia

  • 27 marzo 2017 |
  • 903 Views|
  • Cultura

1.000 siti in 400 località diverse: 260 ville e palazzi e ville, 79 castelli e torri, 51 borghi e 90 musei! Sono questi i numeri della 25° edizione delle Giornate Fai di Primavera in programma sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 che permetteranno di riscoprire, promuovere e valorizzare luoghi della cultura poco conosciuti o solitamente chiusi al pubblico.

La Fondazione avrà un trattamento di favore  per gli iscritti FAI (e per chi si iscrive durante l’evento), dando loro l’opportunità di visite esclusive ed eventi speciali.

Numerosissime le aperture di luoghi di grande interesse culturale.
Tra questi, suggeriamo il Convento di Trinità dei Monti, la Domus Aurea ed il Palazzo Baldassini a Roma, il Palazzo della Banca d’Italia, il Palazzo Crivelli e la Fondazione Gianfranco Ferrè a Milano, il seicentesco Albergo dei Poveri a Genova, l’isola di Nisida a Napoli che ospita l’Istituto Penale Minorile con i suoi saloni affrescati e decorati, i Bastioni della Lanterna di Montorsoli a Messina, la Farmacia dell’ex Ospedale psichiarico San Niccolò a Siena, la visita al tunnel del Gran Sasso a L’Aquila, la Collezione privata di Arte Maiolica di Giuseppe Matricardi ad Ascoli Piceno, la Torre dell’Orologio di Udine e tanti altri

Per tutte le informazioni e per l’elenco completo dei 1.000 beni aperti, visitate il il sito www.giornatefai.it


DIRETTA SOCIAL  #giornatefai

SOCIALBEST presente nelle sale della BORSA a p.za Affari a Milano



About