#VersaceTribute con cinque top model anni 90: apoteosi sui social

  • 24 settembre 2017 |
  • 1093 Views|
  • Eventi

Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen in passerella a 20 anni di distanza durante la ‘Settimana della moda’ a Milano. E’ stato questo il colpo ad effetto pensato da Donatella Versace per omaggiare  il fratello Gianni Versace a 20 anni dalla sua morte: un momento leggendario che rimarrà nella storia della moda per sempre con protagoniste cinque super top model amate da Gianni e vestite in lunghi abiti in lamé oro.

Durante tutta la fashion week di settembre, la stilista ha ricordato l’estro del fratello con una collezione che ha ripercorso gli archetipi della maison in chiave moderna, come la pelle con le borchie, le celebri stampe in tecnicolor e gli abiti di maglia d’acciaio indossate dalle cinque super top model: “Questa collezione è un Tributo alla vita e al lavoro di Gianni. Stasera voglio rendere omaggio all’uomo, mio fratello, e al suo genio artistico. Gianni era una persona molto speciale, affrontava sempre la vita con il sorriso sulle labbra e la celebrava ogni giorno.
Gli anni che ha vissuto, li ha vissuti pienamente: durante la sua carriera ha creato delle collezioni che ancora oggi sono un punto di riferimento culturale e ispirazione per molti.
Sarebbe impossibile celebrare tutto il suo mondo in un’unica collezione, per questo ho scelto di concentrarmi sulle sue amate stampe. Questa collezione è per te, Gianni.

Ecco com’è stata raccontata l’ultima passerella di Donatella Versace sui profili Facebook, Instagram e Twitter dei protagonisti: dalla casa Versace alle 5 modelle leggendarie che hanno regalato al mondo un momento epico, nostalgico, di rara bellezza.


Da FACEBOOK


Da INSTAGRAM

ICONS!!! ⚡️⚡️⚡️

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace) in data:

For Gianni ❤️

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford) in data:

I had a really strange and cool dream last night ⭐️

Un post condiviso da Helena (@helenachristensen) in data:


Da TWITTER



About