#Friends25: l’omaggio sui social e le sorprese su Google per i 25 anni di FRIENDS, una delle serie tv più amate di sempre

  • 22 settembre 2019 |
  • 910 Views|
  • Tendenze

di Giuseppe Latorraca

25 anni
Sì, sono trascorsi 25 anni dalla messa in onda del primo episodio di Friends, una delle serie TV più amate e conosciute al mondo che ha allietato intere generazioni dal 22 settembre 1994 al 2004, per un totale di 10 stagioni e 236 episodi.
In occasione del 25° anniversario, sono numerosissimi i tributi e i commenti che stanno spopolando sui social network. Tra i tanti, anche  quelli dei 6 attori protagonisti che sui loro profili Instagram hanno pubblicato una foto comune e un messaggio per i fan  (in basso).

L’omaggio di Google 
All’omaggio non si è sottratto Google che, per l’occasione, ha creato sei divertenti “easter eggs”, ovvero dei contenuti speciali che si animano al momento di una ricerca sui protagonisti della serie.

Digitando Ross Geller su Google, sulla pagina compare il divano bianco che Ross trasportò fino al suo appartamento dopo aver rifiutato di pagare la consegna al piano. Cliccando, lo schermo ruota mentre in sottofondo si sente “Pivot!”, parola che Ross urlava per dare istruzioni a Rachel e Chandler durante il suo trasporto.
Digitando Rachel Green, sulla pagina compare la sua acconciatura.  Cliccando si arriva una ricerca delle sue foto su Google Immagini.
Digitando Joey Tribbiani, sulla pagina compare una pizza. Cliccando su di essa, arrivano altre pietanze  mentre in sottofondo si sente “Joey doesn’t share food” ( “Joey non condivide il cibo”), il suo tipico urlo nella nona punta della 10° stagione.
Digitando Monica Geller, sulla pagina compare un secchio. Cliccando su di esso, compare una spugna: chiaro riferimento alla sua mania per le pulizie.
Digitando Chandler Bing, sulla pagina compare una poltrona reclinabile del suo appartamento. Cliccando sulla poltrona, compaiono un pollo e una papera, portati a casa da Joey e Chandler nella terza stagione.
Infine, digitando Phoebe Buffay, sulla pagina compare una chitarra. Cliccandoci sopra, arriva un  gatto puzzolente sulle note della celebre “Smelly Cat” che Phoebe canta nella seconda stagione.

Provate!


L’omaggio dei protagonisti sui social media

Per ringraziare i milioni di fan in tutto il mondo, gli attori protagonisti Lisa Kudrow, David Schwimmer, Courteney Cox e Matt LeBlanc hanno pubblicato una foto comune accompagnata dal commento: “Festeggiamo un giovedì sera di 25 anni fa“, mentre  Jennifer Aniston e David Schwimmer che non hanno un profilo Instagram, sono stati citati nei loro commenti.
Monica ha aggiunto: “Grazie a tutti i nostri fedeli fan in tutto il mondo. Siete stati sicuramente lì per noi! ♥ ️ ♥ ️ ♥ ️ ♥ ️ ♥ ️ Amo questi ragazzi!“, David Schwimmer si è rivolta agli appassionati della serie:”Non avremmo potuto farlo senza di voi“, Lisa Kudrow ai colleghi:”Saremo anche in posti diversi ma siamo connessi“, mentre Matt LeBlanc è sembrato nostalgico: “Sembra ieri” .

 


Il divano arancione a Roma

Nel frattempo a Roma in piazza Barberini è arrivato il celebre divano arancione dove Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey e Rachel raccontavano le loro vicende. Pronto per le foto con gli appassionati. Il divano è arrivato dopo un tour globale cominciato dal Grand Canyon, passato dall’Empire State Building, dalla Tower Bridge ed Abbey Road a Londra, dal Burj Khalifa a Dubai.


Video: il meglio di 10 anni di Friends



About