Festa della Mamma del 14 maggio 2017: gli auguri sui social network

Oggi 14 maggio si festeggia la Festa della mamma in molti paesi del Mondo.
Per l’occasione, migliaia e migliaia di celebrazioni e auguri di ogni tipo stanno letteralmente invaso i social media accompagnati dall’hashtag ufficiale #festadellamamma

Numerose le iniziative dedicate anche quest’anno.
Tra queste segnaliamo in 3.600 piazze italiane si tiene l’Azalea della Ricerca, iniziativa promossa da AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per raccogliere fondi destinati alla lotta contro i tumori femminili. Le azalee benefiche diventano così un regalo speciale per le mamme italiane.
A Milano, presso il Museo del Cenacolo Vinciano, è possibile partecipare al laboratorio ‘Faccia a faccia con Leonardo… e la mamma’ per mamme e bambini fino a 11 anni di età.
A Lavagna (Genova), il FAI propone una visita speciale alla Casa Carbone, dove le mamme si potranno rilassare prendendo il tè in giardino mentre i bimbi verranno guidati alla scoperta della dimora-museo e realizzeranno un piccolo oggetto di artigianato (una cornice) da donare alle mamme.
A Roma, Explora, il Museo dei Bambini, propone diversi laboratori per grandi e piccoli. A Napoli, prevista una gornata di teatro, gioco e laboratori creativi per mamme e bambini.


DIRETTA TWITTER #festadellamamma 14 maggio 2017 


DIRETTA TWITTER #festadellamamma 8 maggio 2016 


Per l’occasione, vogliamo proporvi uno dei video-spot che amiamo di più in assoluto e che celebra la straordinaria forza delle mamme degli atleti, dalla loro nascita alle difficoltà, ai sacrifici e fino alle lacrime per l’agognata medaglia d’oro.
Lo spot “Best Job” realizzato dalla ‘Procter & Gamble‘ è stato lanciato in occasione dele Olimpiadi di Londra del 2012 con le parole del P&G global marketing e brand building officer: “In P&G sappiamo che il percorso per raggiungere questo obiettivo comincia dall’infanzia e che dietro questo tragitto c’è una tifosa sopra ogni altra: la mamma!“.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.