Oggi è la Festa della Donna 2018: l’ Instant Marketing dei brand sui social media

di Giuseppe Latorraca

La ricorrenza
Oggi 8 marzo 2018 si celebra la ‘Festa delle donne’ per ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne e continuare a lottare violenze e discriminazioni femminili in ogni angolo del Pianeta.
In Italia è consuetudine omaggiare le donne con una mimosa, fiore simbolo di questa giornata, scelto perchè fiorisce nei primi giorni di marzo e perchè nasconde un significato simbolico: nonostante la sua fragilità, riesce a crescere anche su terreni difficili.

La ‘Festa delle donne’ visto dai brand italiani
Dalle prime ore della giornata, gli hashtag #FestadelleDonne#FestadelleDonna#LottoMarzo sono trending topic su twitter e su altri social network.
E come già accaduto in occasione di altre ricorrenze celebri , numerosi brand italiani  si sono scatenati con messaggi e creatività a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.
Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing su Twitter di Fiat, Google, Enjoy, Mondadori, Coni, Bimby, Findomestic, Kawasaki, Nissan, Sky Sport, Lidl, Feltrinelli, Bayer, Leroy Merlin, Amnesty, Unicredit, Focus, fabbri, Dmax, gli Uffizi e tanti altri. Qual è il vostro preferito?


Da Twitter