Festa dei nonni 2017: l’Instant Marketing dei brand sui social media

Oggi 2 ottobre si celebra la ‘Festa dei nonni‘.
Introdotta in Italia con una legge del 2005, la ricorrenza celebra ‘l’importante ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale’ e incentiva regioni, province e comuni a organizzare eventi e iniziative per la “valorizzazione del ruolo dei nonni”.
Si tiene il 2 ottobre perché è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra gli “angeli custodi”

Anche quest’anno molti brand italiani hanno lanciato un messaggio ai follower sui social media e fatto brand awareness. Tra i tanti, segnaliamo il doodle di Google, Fiat, Carrefour, Unicef, Save the children, Palermo calcio, Europ Assistance, Coldiretti, Directline, Poste mobile, Enel energia, Unipol, Nostrono, IBL Banca, DisneyPixarIT, GialloZafferano, Deejay Italia, Orogel, Unicredit, Mondadori, Bayer, Euronics, Moovenda, Feltrinelli, Motorola, ‏ Acqua Lete, Zanichelli, Kimbo e tanti altri.

Qual è il vostro preferito?


DA TWITTER  #FestaDeiNonni



About