Il karaoke con mamme e figli con sindrome di Down che cantano insieme (video popolare sui social)

In occasione della giornata mondiale della sindrome di Down che si celebra oggi 21 marzo, un gruppo di 50 mamme statunitensi accompagnato dai loro 50 bambini con sindrome di down si è reso protagonista di un video che sta spopolando sui social di tutto il mondo.
Le donne hanno realizzato un originalissimo Carpool Karaoke, cantando con i loro figli la celebre “A Thousand Years” di Christina Perry. E anche il ritornello ha un forte messaggio simbolico: “Ti ho amato per mille anni e ti amerò per altri mille“.
Le mamme fanno parte del gruppo FacebookDesigner Genes” creato da genitori che hanno un figlio con sindrome di Down e nato per mostrare a tutti quanto possa essere divertente la vita con i bambini affetti dalla sindrome.

Anche il presentatore James Corden, che ha vinto un Emmy per l’idea del Carpool Karaoke nel suo Late Late Show in TV, ha twittato di essersi commosso mentre guardava il video: “Mi ha fatto piangere”, aggiungendo che si tratta de “il più bel Carpool Karaoke di sempre”.

Il titolo del video è 50 Mums |50 Kids| 1 Extra Chromosome (50 mamme, 50 bambini, 1 cromosoma in più) e mostra mamme e bambini che cantano e usano il Makaton, um linguaggio dei segni che aiuta coloro che hanno difficoltà a comunicare.

La scelta della canzone è stata ispirata dal gruppo Singing Hands UK che aveva utilizzata la hit di Christina Perri in un video molto simile.


Da Twitter (21 marzo: Giornata Mondiale della Sindrome di Down)



About