Oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno: l’ Instant Marketing dei brand sui social media

Oggi 21 gennaio 2019 è il ‘Blue Monday‘. Cade il terzo lunedì di gennaio e sembrerebbe essere il giorno più triste dell’anno. 
E’ stato calcolato per la prima volta 18 anni fa in Inghilterra da Cliff Arnal, psicologo dell’Università di Cardiff, che ha esaminato diversi parametri come i soldi spesi per il Natale ed i debiti contratti per farli, la mancanza di soldi in attesa del prossimo stipendio, la presa di coscienza dei propositi dell’anno nuovo, il meteo negativo, il calo motivazionale e il fatto che sia un lunedì (il terzo di gennaio).

Numerosi gli accorgimenti consigliati per superare al meglio questa giornata: fare una buona colazione, praticare sport, ascoltare musica, occuparsi del benessere fisico/psichico, bere un bicchiere di vino, ecc.

Da Twitter: il Blue Monday 2019 visto dai brand italiani

L’hashtag #bluemonday è Trending Topic oggi su twitter e altri social network.
Numerosi i brand italiani che si sono scatenati con messaggi e creatività a tema per sfruttare l’attenzione dei propri follower e fare ‘brand awareness’ sui social media.
Tra i tanti, da segnalare l’instant marketing su Twitter di Netflix, Mondadori, Unicef, Ryanair, Paramount Channel, Feltrinelli, Walt Disney, Caffè Kamo, Pordenone calcio, Mondo Convenienza, Lidl, Leroy Merlin, Toyota Assicurazioni e tanti altri. Qual è il vostro preferito?


Da Twitter : Blue Monday 2018

Giorno più triste dell’anno? Con #Sherlock n



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