#AutoriVistaMare: la campagna social del Ministero dell’Istruzione che promuove le letture estive su Instagram

  • 5 agosto 2019 |
  • 754 Views|
  • Cultura

E’ partita oggi la nuova campagna social del Miur (Ministero dell’Istruzione) ideata per promuovere la lettura estiva su Instagram.
Per tre settimane, attraverso le stories sul profilo ufficiale di Instagram, il Miur valorizzerà 15 autori italiani e internazionali del XX e XXI secolo, celebrando opere, aneddoti, curiosità, quiz e spunti per gli utenti chiamati a interagire. Le stories saranno pubblicate da lunedì al sabato alle ore 12.00 di ogni giorno.

Si parte oggi con Cesare Pavese, grande protagonista della letteratura contemporanee. A lui sono dedicate 7 stories. Dopo Pavese, sarà la volta di grandi letterati come Grazia Deledda, Luigi Pirandello, Jerome David Salinger, Harper Lee e tanti altri.

Parlando dell’iniziativa, il Ministro Marco Bussetti ha sottolineato: “La pausa estiva è fondamentale per recuperare energie e ripartire con slancio all’inizio del nuovo anno scolastico. Ed è anche una bellissima occasione per dedicarsi alla lettura. L’iniziativa che lanciamo sui canali social del Ministero vuole essere un invito ad approfittare di queste settimane per leggere e riscoprire i grandi autori”.

Cesare Pavese: le stories del 5 agosto

   

Grazia Deledda: le stories del 6 agosto


La promozione corre su Instagram



About