Heineken unisce persone opposte con la campagna #OpenYourWorld (video popolare sui social)

di Giuseppe Latorraca

Possono due sconosciuti con punti di vista opposti dimostrare che tra di loro esistono più elementi in comune che elementi che li dividono?
Per dimostrarlo, Heineken ha realizzato un intelligente esperimento sociale di forte impatto sociale ed emotivo denominato #OpenYourWorld (“apri il tuo mondo”) . Ed ha messo di fronte tre coppie di persone estranee in una stanza con idee e stili di vita completamente opposte: un maschilista e un transgender, un ecologista e una persona di convinzioni diverse, una femminista e un maschio scettico alle sue teorie.

open you world

Dopo le presentazioni e le prime domande di circostanza, i protagonisti sono stati invitati a socializzare tra di loro. Ma prima di farlo, sono state costrette a vedere delle brevi video-interviste registrate in precedenza durante le quali ognuno di loro illustrava la sua visione del Mondo. Con conseguente e reciproco imbarazzo.
A quel punto, i due avevano di fronte due scelte: andarsene o sedersi e bere insieme una birra (Heineken), discutendo delle proprie differenze. Cosa hanno deciso di fare?

Il nuovo spot Heineken ha voluto così lanciare l’iniziativa #OpenYourWorld (“apri il tuo mondo”) di forte impatto sociale ed emotivo con l’invito alla socializzazione ed all’apertura del ‘proprio mondo’.

Sintesi spot HEINEKEN (#OpenYourWorld) tradotto in italiano

Lo spot integrale spot HEINEKEN (#OpenYourWorld) in lingua originale


Da Twitter


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