La Ferrari compie 70 anni: le celebrazioni e gli auguri sui social media

  • 9 settembre 2017 |
  • 1673 Views|
  • Eventi

di Giuseppe Latorraca

AUGURI FERRARI
Dalle 500 Ferrari in viaggio da Milano a Fiorano al concorso di eleganza di Maranello,
dallo speciale su Rai1 all’asta di beneficenza per Save the Children e fino alle celebrazioni di Vettel e Raikkonen: sono questi alcuni degli eventi organizzati per il 70° compleanno della Ferrari che si celebrerà il 9 settembre a Maranello e in tante altre località italiane ed estere.
Fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello (Mo), la Ferrari  è la casa automobilistica italiana più prestigiosa ed uno dei simboli del made in Italy nel Mondo. Produttrice di automobili sportive d’alta fascia e da corsa, è anche la più titolata in Formula Uno con 15 titoli piloti e 16 titoli costruttori.
Nel 2013 e nel 2014, il marchio è stato riconosciuto come il più influente al mondo, mentre nel 2015 il suo valore è stato stimato in 4,8 miliardi di dollari.

LE CELEBRAZIONI PER IL 70° ANNIVERSARIO

Esibizione a Modena 
Sabato 9 settembre sarà possibile ammirare diverse Ferrari rare da collezione. Prrevisto un omaggio alla casa natale di Enzo Ferrari e una sosta davanti al Palazzo Ducale.

Parata a Fiorano
Sabato 9 mattina a Milano confluiranno numerosi rally internazionali provenienti da Londra, Francoforte, Montecarlo Ginevra, Roma, Praga, Salisburgo e Reims. Nel pomeriggio le 500 Ferrari accorse daranno vita ad una parata diretta verso il circuito di Fiorano.

Concorso di eleganza a Maranello
Il 9 e il 10 settembre, a Maranello, città simbolo del Cavallino Rampante, sono in programma diverse iniziative che coinvolgeranno clienti provenienti da tutto il mondo.
Domenica 10 settembre è in programma un concorso di eleganza: una giuria di esperti internazionali sceglierà  le due “Best of Show” tra 120 preziose Ferrari d’epoca uscite dagli stabilimenti di Maranello dal 1947 ad oggi. Alcune di queste auto sfileranno per le strade di Modena e saranno esposte davanti all’Accademia Militare della città.
Inoltre, sabato alle 16, Rm-Sotheby’s batterà un’asta che si preannuncia come “la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola casa automobilistica“. Sarà messa all’asta un esemplare unico di LaFerrari Aperta a favore dell’associazione Save the Children. Verrà battuta anche la rarissima Daytona con carrozzeria d’alluminio ritrovata in una stalla dopo anni di abbandono.
A Maranello parteciperanno i protagonisti dell storia delle Ferrari, a partire dai piloti attuali come Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
Non mancheranno alcuni piloti del passato. Il più atteso è Niki Lauda, uno dei piloti più amati della storia Ferrari, con la quale ha vinto due titoli Mondiali (1974 e 1977).
Presente anche il presidente Sergio Marchionne.

Speciale in TV Su Raiuno
Previsto il programma tv “Ferrari Settanta” che racconterà passato, presente e futuro della Casa di Maranello. Il programma sarà trasmesso in differita sabato su Rai 1 dalle 23.30.


GLI AUGURI SUI SOCIAL MEDIA
Per l’occasione, il il 70° compleanno è stato salutato da migliaia di messaggi d’auguri provenienti da tutto il Mondo e sui canali social della FERRARI: Youtube, Instagram, Facebook e Twitter.

DA YOUTUBE 
Ferrari: il video per il 70° anniversario


DA INSTAGRAM 

It’s a long, charming and exciting story. #Ferrari70 #ScuderiaFerrari #EnzoFerrari #SF70H #F1 #Ferrari #PrancingHorse

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari) in data:


DA FACEBOOK 


DA TWITTER 



About