La “Die Mannschaft” e Cro presentano il kit home della Germania per UEFA EURO 2016™

Lunedì 9 novembre 2015 – Bastian Schweinsteiger, Thomas Müller, Mesut Özil e la superstar tedesca del rap Cro hanno presentato oggi a Berlino il nuovo kit home della nazionale tedesca per UEFA EURO 2016™. Durante un concerto di fronte a 700 giovani fans alla Football Base, il quartier generale calcistico di Adidas a Berlino, i giocatori hanno svelato, assieme al rapper con la maschera da panda, la nuova maglia casalinga dei campioni del mondo.

“Die Mannschaft“ ha l’obiettivo di conquistare il titolo in Francia con un classico look bianco e nero. La maglia bianca si combina con i pantaloncini e le calze nere per creare un outfit senza tempo che i fan di tutte le età associano alla Nazionale.  La parte frontale della maglia presenta una grafica, ispirata a un codice a barre, che rappresenta i titoli e i successi ai precedenti Campionati del Mondo ed Europei. Sulle maniche sono presenti gli anni di queste celebri vittorie.

ma-ger-2

La maglia rappresenta il successo, e inoltre i colori classici si combinano alla perfezione”, ha detto il capitano della nazionale, Bastian Schweinsteiger. Per la prima volta le famose tre strisce di adidas non sono sulle maniche, ma sono invece sui fianchi. Dettagli nero-oro-rosso decorano la cucitura. C’è inoltre una variazione sulla maglia per le ragazze, che ha un taglio più femminile.
Il dirigente della Nazionale Oliver Bierhoff ha dichiarato: “Il design della nuova maglia è classico e molto pulito. Quindi la maglia risalta il modo in cui vorremmo vedere giocare la squadra durante gli Europei in Francia: concentrati, dritti all’obiettivo, efficienti”.

ma-ger-3

Il nuovo kit debutterà in campo venerdì 13 novembre durante l’amichevole contro la Francia a Parigi. La maglia sarà acquistabile lo stesso giorno sull’ e-shop della DFB (www.dfb-fanshop.de), nei negozi adidas, sull’e-shop adidas (www.adidas.com/football) e nei negozi specializzati.


Leggi anche

Adidas presenta le nuove X 15 e ACE 15 in Primeknit

Adidas presenta le nuove scarpe di Leo Messi

Adidas e FIR presentano la divisa della Nazionale Italiana per la Rugby World Cup 2015

Adidas Football Revolution a Milano con Trezeguet (LIVE)

Adidas e Juventus presentano prima e seconda maglia della stagione 2015/16

Adidas x Marvel’s Avengers svela la nuova collezione di scarpe da basket